Salmone in crosta di Sesamo

Salmone in crosta di Sesamo Il salmone in crosta di sesamo è il piatto ideale per l'arrivo della bella stagione. Sano, leggero, veloce... ma sfiziosissimo! La panatura al sesamo dona ai bocconcini di salmone una croccantezza ed un aroma davvero unici, da provare!

INGREDIENTI 

250 gr gr circa di salmone in un trancio unico un po' alto
30/40 gr di sesamo
Erba cipollina
Olio d'oliva
Sale

PROCEDIMENTO 

1. Per prima cosa staccate la pelle dal salmone (a meno che non l'abbiate già pulito o addirittura surgelato). Per farlo io l'ho passato qualche secondo sulla piastra ben calda, dopodiché l'ho tolta facilmente.
2. Tagliate il salmone in parti uguali spesse circa 2/3 cm.
3. Tostate il sesamo per pochi minuti a fuoco basso e successivamente utilizzatelo per impanare i tranci di salmone.
4. Disponete i bocconcini in una teglia, salateli e spolverizzateli con l'erba cipollina.
5. Cuocete in forno a 190° per circa 20 minuti.

Salmone in crosta di Sesamo

CONSIGLI 

Come ho già detto potete usare per questa ricetta anche il filetto di salmone surgelato, questo renderà l'esecuzione del piatto davvero immediata.
Io ho accompagnato il pesce con degli spinaci ripassati, per un piatto a tutto sapore e a tutta salute!

PROVA ANCHE 

Se ti è piaciuta questa ricetta di pesce ti consiglio di provare anche l'Insalatina di Polpo e Seppie con Olio al Basilico

Copyright: Live Italian.

Photo by: Emanuela Laria for Live Italian

No comments:

Post a Comment

Related posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...