Alchechengi al Cioccolato

Alchechengi al Cioccolato

Gli alchechengi al cioccolato non so se siano tipici in tutta Italia, so solo che la mia mamma li faceva nel periodo natalizio quando io ero bambina e li serviva come pasticcino con il caffè. Ora io questo vizio l'ho dato a mio marito, ma non ho il permesso di offrirli perché se ne scofana una confezione lui da sono ;)

INGREDIENTI 

1 cestino di alchechengi
100 gr di cioccolato fondente
1 noce di burro

Alchechengi al Cioccolato

PROCEDIMENTO 

1. Sbucciate gli alchechengi modellandone le foglie in modo che non ricadano sul frutto.
2. Sciogliete il cioccolato e la noce di burro al microonde o se preferite a bagno maria.
3. immergete uno alla volta gli alchechengi nel cioccolato fuso e posizionateli su una gratella.
4. fate indurire bene il cioccolato, magari anche in frigorifero, per almeno mezz'ora prima di servire.

Alchechengi al Cioccolato

CONSIGLI 

L'alchechengi è un frutto molto delicato, una volta acquistato si conserva al massimo un paio di giorni in frigorifero. Ricordatevi di non tenerli a temperatura ambiente per evitare che continui la maturazione.

PROVA ANCHE... 

Se volete altre idee da servire col caffè dopo il pranzo di Natale, provate i Biscotti allo Zenzero

Copyright: Live Italian Photo by: Emanuela Laria for Live Italian

No comments:

Post a Comment

Related posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...