Pancake
Come fare i pancake? Anzitutto Colazione delle feste a casa mia significa Pancake non c'è dubbio. Si tratta infatti dell'unico piatto che può convincere mio marito a far colazione a casa saltando l'immancabile brioche e spremuta d'arancia del sabato mattina!
Sono semplici da preparare, ci vuole un attimo... Poi tantissimo sciroppo d'acero e il gioco è fatto, un gioco molto molto goloso!
INGREDIENTI
350 ml di latte
250 gr di farina
30 g di burro
2 uova
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 cucchiaino di zucchero
Sale q.b.
PROCEDIMENTO
1. Setacciate la farina in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale, un cucchiaino di zucchero e il lievito in polvere.
2. Sbattete bene le uova con una frusta a mano o elettrica.
3. In un’altra ciotola mescolate il latte e il burro sciolto a bagnomaria, unite le uova, aggiungete gli ingredienti farinosi, quindi mescolate.
4. Ungete di burro una padella antiaderente ed asciugatela con della carta assorbente, versate un mestolo di composto roteando la padella per distribuirlo bene e fate cuocere da entrambi i lati. Ripetete l’operazione fino a esaurimento ingredienti.
CONSIGLI
Prova ad accompagnare i pancake con della frutta fresca per una vera colazione all'americana!
IN ABBINAMENTO
L'abbinamento perfetto con una colazione così sono una bella tazza di caffè americano ed un bicchiere di spremuta d'arancia fresco.
Copyright: Live Italian.
Photo by: Emanuela Laria for Live Italian
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment